Mi amo e mi accetto: Utilizza il metodo EFT per Realizzare i Tuoi Sogni, Ritrovare il Benessere Psicofisico, Liberarti dalle Vecchie Memorie e Vivere Finalmente la Tua Vita (Italian Edition) by Massimiliano Perra

Mi amo e mi accetto: Utilizza il metodo EFT per Realizzare i Tuoi Sogni, Ritrovare il Benessere Psicofisico, Liberarti dalle Vecchie Memorie e Vivere Finalmente la Tua Vita (Italian Edition) by Massimiliano Perra

autore:Massimiliano Perra [Perra, Massimiliano]
La lingua: ita
Format: azw3
ISBN: 9781517179496
pubblicato: 2015-09-25T16:00:00+00:00


Una semplificazione di EFT: Simple EnergyTechniques (SET)

SET è un insieme di semplici tecniche energetiche facili da usare, messe a punto dal Dott. Steve Wells e dal Dott. David Lake (psicologi australiani), che può portare un significativo sollievo in un’ampia gamma di problemi emozionali e fisici. SET rappresenta un'evoluzione che è stata scoperta durante le sessioni classiche di EFT.

Come spesso accade, le evoluzioni di questa tecnica arrivano direttamente dal lavoro sul campo.

Come pionieri di queste tecniche energetiche, una parte affascinante del nostro lavoro consiste proprio nel provare e testare sul campo quanto viene scoperto. I nostri clienti sono, in quest'ottica, anche i nostri più grandi maestri, poiché è pure grazie a loro che impariamo ogni giorno qualcosa di nuovo sul mondo del terzo campo, quello chiamato Sistema Energetico. Molte delle tecniche e strategie usate in SET sono state adattate e modificate da EFT, TFT e da altre tecniche della psicologia energetica, sebbene SET abbia diversi elementi che la rendono unica.

SET si basa sul picchiettamento (sfregamento/massaggio o semplice tocco) continuo dei punti energetici sui meridiani del corpo, al fine di generare sollievo fisico ed emozionale. Il picchiettamento continuo è il cuore di SET ed è l’elemento che lo differenzia da EFT. SET normalmente non prevede la preparazione ed il promemoria.

Risulta, quindi, molto semplice da utilizzare, poiché occorre solamente ricordare la sequenza dei punti e picchiettare sugli stessi. Ogni volta che siamo alle prese con un blocco, invece di fare una regolare preparazione, semplicemente, si picchietta sui punti mentre si è focalizzati sul problema ed in molti casi ciò porta ad un progresso.

SET utilizza gli stessi punti nella parte superiore del corpo e delle mani usati in EFT, si picchietta non solo durante il racconto della storia, mentre si spiega a se stessi o ad un Coach il problema, ma anche quando si elabora cosa sta succedendo. Si picchietta, cioè, durante l’intero periodo della sessione. Sebbene sia importante lavorare in modo specifico, si è scoperto che si può ottenere sollievo anche lavorando in maniera non specifica.

Il picchiettamento continuo può agire come modello per interrompere “cattive abitudini” oppure comportamenti e pensieri ossessivi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.